Bruno Vespa: il favore alla Schlein "contro" Giorgia Meloni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bruno Vespa: il favore alla Schlein “contro” Giorgia Meloni

Giorgia Meloni

I dettagli del duello televisivo tra Giorgia Meloni e Elly Schlein, con un focus sulle polemiche sul conduttore tra Vespa e Mentana.

Il confronto televisivo tra Giorgia Meloni e Elly Schlein, in vista delle imminenti elezioni europee, si conferma per la fine di maggio, ma la scelta del conduttore e del luogo rimane incerta, alimentando discussioni e speculazioni.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Bruno Vespa
Bruno Vespa

Bruno Vespa risponde alle accuse di parzialità

Bruno Vespa, figura storica della televisione italiana con il suo programma “Porta a Porta”, è uno dei candidati principali a moderare il dibattito. Recentemente, Vespa ha risposto a delle accuse mosse da un articolo del “Corriere della Sera” che lo descriveva come un “consigliere della Meloni“. Come riportato da affaritaliani.it

Vespa ha prontamente smentito queste affermazioni, dichiarando: “Caro direttore, a proposito di questa voce che ogni tanto gira, come sanno tutti quelli che sanno, è del tutto inverosimile” e ha aggiunto che si rimprovera solo di aver mostrato una “parzialità in danno della premier“, citando un episodio specifico in cui chiese a Meloni di non nominare le elezioni in Sardegna, mentre non fece lo stesso con Schlein per le elezioni in Abruzzo. Come riportato da affaritaliani.it

La scelta del network

L’altro candidato per la conduzione del duello è Enrico Mentana, direttore del TG di La7, noto per il suo approccio diretto e spesso critico. Il Partito Democratico, guidato da Schlein, preferirebbe evitare la “Terza camera” di Vespa a causa delle recenti accuse di parzialità e si orienterebbe verso La7, considerata una piattaforma più neutrale rispetto alle reti Mediaset e Sky, queste ultime scartate per la loro minor capacità di attrarre un grande pubblico.

Il dibattito su chi dovrebbe ospitare il confronto Meloni-Schlein riflette le tensioni e le strategie politiche di entrambi i partiti. La decisione influenzerà non solo la percezione dell’imparzialità del dibattito ma anche l’impatto mediatico dell’evento. Gli elettori, nel frattempo, attendono con crescente interesse la risoluzione di questa questione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Maggio 2024 13:15

Bassetti, allarme Fentanyl: “Uccide più dell’eroina”. Poi sul Covid…

nl pixel